Chi Sono?

ProfiloCiao a tutti, il mio nome è Andrea, ma in arte sono Neri, e sono un appassionato di scrittura.

La mia passione per la carta e la penna risale a quando ero un bambino, e piano piano si è sviluppata fino a diventare quasi una vera e propria fissazione. Mi piace l’intero mondo che vortica intorno alla parola scritta, mi piacciono i libri (sia come contenitori di un racconto, sia come feticcio da accarezzare), mi piace l’odore della carta, mi piacciono gli scrittori, ma mi piace anche quel nuovo mondo digitale che si sta venendo a formare intorno alla letteratura.

Ma più di ogni altra cosa, per quanto sia scontato, mi piace scrivere.

Scrivere è fonte di calma, è un modo per placare tutto quello che ho dentro, e soprattutto è una condizione necessaria per cercare di tenere il conto di tutto quello che mi viene in mente durante la giornata, dalle avventure di un cavaliere alla lista della spesa, per intenderci. Mi piace creare delle storie, accarezzarne i personaggi, dipingerne i luoghi, e adoro quella meravigliosa sensazione che provo nel momento in cui riesco a tirare i fili delle situazioni che ho inventato. Una sorta di delirio di onnipotenza controllato, e credo che molti di voi possano capire cosa intendo.

Di cosa scrivo? Scrivo principalmente dell’uomo, delle sue turbe e delle sue devianze, mi piace indagare su tutto quello che va al di fuori della normalità. Qualunque cosa, purché mi permetta di scoprire (o di inventare, ma l’invenzione è comunque una scoperta) nuovi aspetti dell’uomo, attraverso le figure dei miei personaggi.

Prima questo blog era qualcosa che probabilmente non mi apparteneva, ma ho deciso di cambiare.
Spero vogliate continuare il viaggio insieme a me.

 

NeriFondiSigillo

Annunci