Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Prince-LestatNon so quanti di voi conoscano la scrittrice Anne Rice, ma dubito che siate in pochi. Stiamo parlando di una delle donne più famose della letteratura Horror, nonché di colei che possiamo a tutti gli effetti considerare colei che ha inventato la figura del vampiro moderno.

Avete presente Lestat e compagnia cantante? Vi siete mai lasciati trasportare nel loro mondo pieno di affascinanti contraddizioni, condite da misticismo e sangue? Se non l’avete fatto, Le Cronache dei Vampiri è una delle letture che mi sento di consigliarvi con più vivo entusiasmo.

Dimenticate quello che si vede in giro sui vampiri. Dimenticate l’osceno riadattamento di Twilight, dimenticate il Diario del Vampiro e persino Buffy l’Ammazzavampiri. Calatevi in questo mix di romanticismo e fantasy che vi lascerà senza fiato.

Ma forse questo mio consiglio è inutile. Forse voi avete già letto questi romanzi.

E allora è proprio a voi che mi rivolgo, per annunciarvi che ad Ottobre di quest’anno, uscirà un nuovo capitolo delle Cronache dei Vampiri:

Prince Lestat.

La Rice afferma di aver ritrovato dentro di sé la voce di Lestat de Lincourt e di aver sentito il pressante bisogno di scrivere le storie che aveva in mente. Afferma che la rilettura dei suoi stessi romanzi ha fatto sì che si ponesse degli interrogativi riguardo alle successive evoluzioni che la storia dei suoi vampiri avrebbe potuto subire, e quindi eccolo qui, il nuovo romanzo.

Lo stile di questa scrittrice è solido e puntuale, condito da piccole, ma perfette infioriture che rendono i suoi romanzi godibilmente gotici, e sono sicuro che anche questo nuovo romanzo non ci deluderà.

Non vedo l’ora di poter leggere questo nuovo romanzo. E voi?

Longanesi permettendo, ovviamente.

Neri.

NeriFondiSigillo

Annunci