Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno e bentornati.

Oggi affronteremo la mia personale classifica sui cinque personaggi letterari che odio. Di quelli che amo ho parlato in questo articolo la settimana scorsa, ma bando alle ciance e andiamo subito a conoscere questi signori che proprio non posso sopportare.

Ci tengo solo a sottolineare che non odio questi personaggi in quanto “brutti”, ma semplicemente perché il loro modo di essere mi infastidisce.

1° Posto: Dorothy Gale

Per favore, qualcuno le spieghi che abbiamo capito come si chiamano i suoi amici e quali sono i loro problemi. Non fa altro che ripeterlo, pagina dopo pagina, e questo la fa balzare al primo posto.

2° Posto: Paride

Il belloccio di turno, pavido come pochi, favorito da una dea solo grazie alla sua bellezza, sopravvive al ben più valoroso fratello e per di più uccide Achille. Non dico altro. Almeno è morto vedendosi rifiutare l’aiuto dalla madre di un uomo che aveva ucciso.

3° Posto: Piggy

Ne Il Signore delle Mosche mi ha fatto traballare tra l’odio e la compassione. Alla fine, però, ha vinto il primo sentimento. È la trasposizione perfetta dell’uomo che non si sa adattare alla natura ferina di se stesso e dei suoi simili, illudendosi di poter confidare nel potere della ragione. Golding mi ha fatto proprio odiare questo personaggio ottimamente strutturato.

4° Posto: Phoebus

Altro belloccio di turno, incredibilmente stupido e tendente ad abusare del proprio potere. Fastidioso all’ennesima potenza, niente da aggiungere.

5° Posto: Capitano Achab

Monomaniaco inguaribile, fastidioso e ripetitivo. Si dilunga in spiegazioni inutili e poi torna sempre sulla sua balena bianca. Eccessivo, veramente eccessivo, mi ha costretto sin da subito a prendere le distanze da lui.

Bene, questi sono i personaggi che non sopporto, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi!
Quali sono i personaggi che odiate? Vi aspetto nei commenti!

Alla prossima!

Neri.

NeriFondiSigillo

Annunci