Tag

, , , , , ,

Buongiorno e bentornati.

Oggi un articolo piuttosto breve per raccontarvi cosa cerco in un romanzo. Probabilmente è una questione che molti di voi hanno affrontato, ma sono altrettanto sicuro che ci sia una buona parte di lettori che non si siano mai posti realmente questa domanda.
Ed è per questo che con questo breve articolo voglio dirvi la mia.

In un romanzo cero me stesso in un altro mondo, in primis, ma anche (e forse soprattutto) quel me stesso che ancora non conosco.
Cerco l’emozione e l’evasione, ma soprattutto, sopra qualsiasi altra cosa, in un romanzo cerco la salvezza dalla bruttura del mondo.

Ovunque io mi giri c’è del marcio, ovunque vedo solo oscenità e disgrazia, il tutto senza un briciolo di poesia. In sostanza, ovunque mi giri vedo la realtà. E a me la realtà non piace per niente.
Perdonatemi il gioco di parole: a me la realtà non piace nella realtà, figuriamoci nella finzione.

E forse per questo motivo amo il fantasy sopra gli altri generi. Perché è fatto di onore, coraggio e di altri concetti che nel mondo sembrano essere scomparsi. E a me non piace questo fatto, mi fa sentire inadeguato e fragile.

Per questo in un romanzo cerco il mio mondo ideale.

E voi cosa cercate in un romanzo? Fatemelo sapere nei commenti!

Alla prossima!

NeriFondiSigillo

